servizio fotografico maternity

Ho pochissime foto della prima gravidanza, e non mi sono mai informata per fare il servizio fotografico materntiy. Ho sempre preferito stare dietro l’obiettivo piuttosto che davanti, ed il genere di foto che vedevo di questi servizi non rientravano spesso nel mio stile.

Servizio fotografico maternity: come trovare il giusto fotografo

Con questa seconda gravidanza, che chiuderà il cerchio della nostra famiglia, la voglia di collezionare ricordi unici si è fatta sentire e sono partita alla ricerca della giusta fotografa. Ho cercato su Pinterest ispirazione per le foto che avrei voluto, e poi sono partita alla ricerca di profili social di fotografi su instagram .

Come spesso accade, il passa parola è il mezzo più efficace. È stata proprio una mia amica a consigliarmi la fotografa con la quale aveva appena fatto uno shooting di famiglia. Lei è Patrizia Grena, e mi sono subito innamorata dei suoi scatti, dei suoi colori, delle pose naturali e delle foto eleganti. Le sue foto sono perfette per la palette di colori che ho scelto per la mia pagina Instagram e l’editing è molto naturale, proprio come piace a me!

Cosa chiedere al fotografo

Quando trovate la persona giusta alla quale affidarvi, e siete pronte per prenotare il vostro servizio fotografico maternity, ricordatevi di chiedere queste cose:

  • Hanno un proprio studio o vengono a casa vostra
  • Prevedono shooting in esterna?
  • Hanno loro gli abiti o dovete portare i vostri?
  • Le foto vi verranno consegnate senza logo? (utile per chi lavora con i social, ovviamente verrà segnalato il photo credit)
  • Quante foto sono comprese nel servizio fotografico
  • Hanno dei props per arricchire la scena?
  • Quanti cambi di abito prevedono per lo shooting?

La mia esperienza con Patrizia Grena Photography

Patrizia è una fotografa della Brianza ed ha uno spiccato senso del gusto. Le sue foto riescono a cogliere la vera delicatezza di questi momenti speciali. È inoltre una professionista che mette molto a proprio agio, quindi se come me , anzi noi, siete un pò titubanti nello stare davanti all’obiettivo, con lei risulterà tutto molto naturale.

Quando la contattate vi manderà un file con la scelta degli abiti divisi per palette, ed avrete anche consigli per scegliere i giusti abbinamenti di vestiti del papà e fratellini. Per qualsiasi informazione lei è poi super disponibile, chiedete pure! Se decidete di farlo a casa vostra, ricordatevi di mandare delle foto delle stanze dove vorreste fare le fotografe, così che lei possa capire se ci sia la luce giusta o meno!

Il servizio fotografico maternity con Patrizia dura un oretta circa, e vi assicuro che tra uno scatto e l’altro il tempo vola!

Vi lascio qui di seguito la video gallery del nostro servizio! Ora non ci resta che far stampare queste foto meravigliose e metterle in cornice.

servizio fotografico maternity
18
Spread the love