Scopa a vapore, la migliore amica delle donne e soprattutto delle mamme!

Ciao ragazze,

chi di voi mi segue su instagram già sa che sono ormai diventata la fan numero uno della mia scopa a vapore!Scoperta per caso grazie ad una instamamma che seguo da tempo e sono corsa subito a documentarmi sui pro e contro di questo bellissimo oggetto. Per le mie ricerche ho trovato valide informazioni su due siti: www.scopeavapore.it e www.greenstyle.it

Avventurandovi nel magico mondo della pulizia a vapore scoprirete che c’è un’ ampia gamma di modelli tra cui scegliere, e soprattutto un’ampia gamma di budget! Per le versioni più abbordabili consiglio di vedere Vileda che propone due modelli, uno con filo della corrente e l’altro hot spray che è wireless. Se invece avete un buon budget e desiderate qualcosa di veramente solido allora andate pure a spulciare il sito di Black&Decker…sono sicura che vi innamorerete subito del nuovo modello steam mop con steam buster!!! Il modello che io ho preso è la H2o Plux X5 di mediashopping che ho trovato ad un prezzaccio da Auchan, ma potete trovare anche sul sito diverse offerte. Sul sito di mediashopping troverete poi la nuova versione HD che oltre ad essere più potente presenta il manico pieghevole così da poter occupare ancora meno spazio. Considerato il prezzo abbordabile la scopa è un buon compromesso tra qualità, costo e prestazioni. Ha diversi accessori di serie, il serbatoio è estraibile, rimane in piedi da sola ed è super leggera (circa 2,6 kg)…quindi anche voi mom to be con pancione riuscirete pulire senza spezzarvi la schiena (mannaggia a me…magari l’avessi scoperta quando ero in versione moby dick).

Che impressioni su questo aggeggio? Ammetto che inizialmente seppur entusiasta di provarlo ero un po’ scettica del fatto di poter dire finalmente addio a secchio e scopettone e i mille detersivi..e invece..già dal primo utilizzo ho notato la differenza di lucidità e brillantezza dei pavimenti ma soprattutto ho visto come pulisce a fondo! Essendo io come S. Tommaso che se non tocca con mano non crede, ho prima lavato il pavimento con metodo tradizionale e poi ho passato la scopa a vapore a massima potenza e quando ho visto il risultato sotto i miei occhi ben visibili sul panno in microfibra, che si applica alla scopa, che da bianco immacolato era diventato nero mi sono detta “caspita e pensare che lo avevo APPENA pulito!!!!”La scopa a vapore H2o ha diversi accessori da poter utilizzare per pulire a fondo le diverse superfici e arrivare anche in quei punti più difficili da pulire.

Tra gli accessori compresi nella scatola potete trovare il panno in microfibra per pulire efficacemente e senza fatica qualsiasi superficie, il triangolo per la pulizia dei tappeti, l’ugello che produce un potente getto di vapore utile nella pulizia di angoli e fessure, la spazzola rotonda di nylon per pulire superfici dure e lucide, come WC, lavandini e top della cucina. Su indicazione del produttore sullo sporco più ostinato la spazzola può essere combinata con l’uso di sapone o detersivo. Per quanto riguarda l’aggiunta di detersivi o oli essenziali direttamente nel serbatoio dell’acqua è assolutamente DA NON FARE!!! si rischierebbe solo di rovinare il prodotto e non essere più coperti da garanzia!Se avete paura di non pulire casa a fondo perché vi manca il consueto odore di pulito che invece si ha quando si utilizzano i detersivi chimici potete mettere alcune gocce di olio essenziale direttamente sul panno in microfibra, durante la pulizia quando si sprigiona il vapore sarà diffuso per casa anche il profumo delle essenze utilizzate. Grazie al triangolo che si applica sotto al panno in microfibra tenere puliti ed IGIENIZZATI i tappeti di casa vostra sarà facilissimo e divertente!Ormai grazie alla rossa (è come l’ho soprannominata) sono belli puliti due volte a settimana. Altro accessorio interessante è quello per poter pulire gli imbottiti che mi ritrovo ad utilizzare spesso per mantenere freschi e deodorati i divani, il boppy che utilizzo per Fede, i pupazzi ed in ultimo i passeggini!Per quanto riguarda la spazzola rotonda utile soprattutto per i sanitari, ammetto di non utilizzarla molto. Specie per pulire lavandino, wc e doccia preferisco munirmi di candeggina e detergenti disinfettanti, ho comunque provato a pulire il lavandino con il vapore ed il risultato è stato buono, sopratutto in presenza di calcare attorno ai rubinetti.

E voi ragazze? che metodi di pulizia utilizzate?

 

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: