Instagram

37   731
61   875
54   348
230   701
71   785

Renon – Park Hotel Holzner-

Altopiano del Renon

Ricordo ancora quando ero piccola ed insieme ai miei genitori trascorrevamo le nostre vacanze estive su questo bellissimo altipiano, il Renon, un oasi felice che è il regno dei bimbi e delle loro famiglie. Solitamente noi andavamo in un piccolo albergo poco più in la dal minuscolo centro di Oberbozen, ma per la prima vacanza di Federico abbiamo scelto di trascorrere qualche giorno in pieno relax in questo FAVOLOSO albergo curato nei minimi dettagli, e adatto alle famiglie.

Ecco a voi il Family Hotel Park Hotel Holzner, che dai primi del ‘900 ha fatto dell’ospitalità la sua parola d’ordine!

Il loro motto?

OGGI COME

ALLORA

Siamo ancora qui, 110 anni dopo. Il nostro nome, le circostanze, il luogo in cui ci troviamo sono cambiati e anche il tempo sembra diverso, scorre più velocemente rispetto al 1908, l’anno della fondazione del Parkhotel. Ma nel nostro anelito di bellezza e vicinanza reciproca, nel nostro sforzo teso a esaudire ogni desiderio e assaporare la libertà, siamo rimasti gli stessi. All’Holzner, la qualità non è cambiata, così come la bellezza e la linearità dello stile Liberty alpino, la cordialità dei padroni di casa che rallegrano gli ospiti e la gioia di vivere.

L’accoglienza é quella tipica che potete trovare nel süd tirol, loro sono sempre molto attenti in tutto ciò! Io e mio marito abbiamo avuto una camera jungendstil family room che era perfetta per Noi!in camera avevamo la graziosa culla in legno a dondolo ed anche il fasciatoio con vaschetta per fare il bagnetto! La vista sui monti rendeva questa camera ancora più bella! Mia mamma che è venuta con noi in vacanza, soggiornava in una camera singola carinissima e sempre con vista monti…da sottolineare anche le dimensioni generose delle camere, 35 mq all’incirca la nostra e 20 mq la singola!

renon

La colazione all’hotel é qualcosa di paradisiaco, ogni mattina spaziavamo dal dolce al salato per non perderci nulla ;).. altra nota positiva per quanto riguarda la cena in trattamento mezza pensione, piatti semplici e scelte sempre ben bilanciate. Ciò che mi piace molto di questo albergo é che ti fa sentire a tuo agio.. ha una atmosfera casual chic e quindi non ti costringe a dover essere troppo elegante la sera e puoi davvero goderti il soggiorno senza dress code impegnativi.

renon

Soprabolzano è una meta strategica per chi desidera trascorrere qualche giorno di relax ma essere allo stesso tempo vicino ai servizi che può offrire una città. Proprio vicino al Park hotel c’è la funivia del Renon che in soli 10 minuti vi porterà a Bolzano dove potrete visitare la città senza avere problemi di parcheggio!

Comodissimo per chi come noi vole andare nel periodo dei mercatini di Natale, ma non desidera essere in mezzo a troppa gente.

Nei mesi estivi vengono sempre organizzate gite e giornate gioco bellissime per i bimbi e potrete avere il programma completo tramite la pro loco del paese.

5 cose da non perdersi sul Renon

  • Sentiero per le piramidi di terra – partenza dalla stazione di Collalbo
  • Passeggiata “Freud” da Soprabolazno a Collalbo
  • Miele e mondo contadino a Costalovara
  • Un giro sullo storico trenino di legno (Ferrovia del Renon)
  • Gita all’Alpe di Siusi (davvero suggestiva in inverno!!)

Voi siete già stati in questo albergo o sul Renon?

Raccontateci la vostra esperienza

Silvia, Alex e Federico

Annunci
Silvietta C
Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Looking for Something?