Instagram

70   479
46   353
52   460
16   258
60   432

Petit Hotel – vacanze in Versilia a misura di famiglia

Vacanze in Versilia

Versilia

 

Stasera vi portiamo in Versilia, Toscana, dove a Lido di Camaiore abbiamo trovato un bellissimo albergo Petit Hotel che è stato costruito e pensato tutto a misuta di famiglia!

 

Come l’ho trovato? davvero per caso, cercavo online degli alberghi disponibili per una settimana di vacanza a giugno, dovevamo raggiungere i miei cugini per passare qualche giorno insieme a loro. Cercavo una struttura possibilmente non troppo grande e con camere spaziose. Mi sono subito buttata nella ricerca su Booking e non appena ho visto il nome Petit Hotel non ci ho pensato due volte a cliccare

Me ne sono subito innamorata e ho immediatamente guardato la disponibilità di camere per il periodo che ci interessava.

About Petit Hotel 

L’albergo come dal nome è piccolo ed è gestito da Alberto e Marta che  hanno deciso di dare una svolta alle loro vite e mettendosi in gioco cambiando attività lavorativa. Hanno abbandonato il Piemonte per trasferirsi insieme alle loro due bambine Egle e Emma a Lido di Camaiore, in Toscana, per iniziare questa grande sfida ed avventura. Alberto è architetto ed ha seguito personalmente il progetto di ristrutturazione dell’albergo, e  Marta è press office e appassionata cuoca che sforna le bellissime e buonissime torte della colazione e prepara le pappe per i bambini.

Le Camere

Versilia

Versilia

 

L’albergo è composto da 9 spaziose camere, 3 comode stanze matrimoniali e 6 stanze per famiglie “mini suite” dove possono comodamente dormire 4 persone. Sono tutte arredate con mobili chiari e tende azzurre, semplici pulite e ben organizzate. Le camere sono climatizzate, con frigobar e tavolo di appoggio. La struttrua non è provvista di ascensore ma è di soli due piani, quindiun pò di allenamento non guasta a nessuno. Potrete tranquillamente lasciare il passeggino all’entrata, come dicono Alberto e Marta, c’è posto per tutti.

La Colazione

Versilia

E’ doveroso dedicare alla colazione un paragrafo a sè vistoVersilia
che è assolutamente il mio pasto preferito. Non parlatemi prima del mio cappuccino e croissant o fetta di torta o omelette..insomma non parlatemi prima che io abbia mangiato qualcosa. Ovviamente dovreste andare al Petit Hotel solamente per la meravigliosa colazione home made! Avrete ampia scelta, dai mini croissant, alla frutta, yogurt di ottima qualità (che little Fede adorava), torte differenti ogni giorno, selezione di marmellate, scrambled eggs e altro ancora..

 

Il Ristorante

Per il vostro soggiorno poterete scegliere di fare la mezza pensione nei periodi di bassa, media stagione e pensione completa in alta stagione. L’albergo ha un vero e proprio ristorante aperto anche al pubblico, che si chiama “Piattofondo” e che propone principalmente cucina locale. La Domenica solitamente fanno o grigliata di pesce o grigliata di carne, sono molto buoni i dessert.. non perdetevi il tiramisù toscano con cantucci e vnsanto, una vera delizia!

Pasti per i più piccini 

Organizzatissimi anche per i bambini e potrete partire sicuri di non dover prendere con voi carichi di sughi pronti ed omogenizzati!Io ho solo portato una confezione della pasta preferita di Federico che poi ho consegnato in cucina. La mattina a colazione quando prendono la comanda per la sera, potrete richiedere ciò che desiderate per il pasto dei vostri bimbi, il tutto servito nei coloratissimi set pappa di Ikea.

Cosa hanno cucinato per Little Fede?

Corallini con sugo di zucchine e pomodoro fresco

Pollo con carote zucchine e patate

Pesce al vapore con zucchine e olio

Stelline con pesto fatto in casa

Frutta schiacciata al momento

Insomma come potete vedere non ha assolutamente soffertola lontananza dalla cucina di casa!

Area relax

Versilia

 

 

 

Potretre fermarvi sui divanetti nel cortile esterno e godervi un buon drink preparato dal proprietario Alerto! Per chi ama le birre hanno una bella scelta di birre artigianali di un birrificio locale! Non mancano un mini bar dal tocco molto British e una libreria con tantissimi libri sia per adulti che per bambini!

 

 

 

 

 

Nei dintorni

La posizione di Lido di Camaiore è strategica per visitare le zone vicine sia del lido che dell’entroterra. A soli 30 minuti di salitare pedalata in bici (potrete usufruire delle bici dell’albergo gratuitamente) potrete andare a Forte dei Marmi, il paese chic e very expensive deel litorale. A soli 10 minuti sarete a Viareggio, città ricca di negozi bar e ristoranti. A poco più di venti minuti di macchina raggiungerete il paese di Camaiore che è situato nell’entro terrea e che erita di essere visto, abbiamo naturalmente avvistato durante la nostra passeggiata una pasticceria niente male ed un grazoiso negozio che ameranno tutte le amanti dello stile shabby/country chic!

 

sito web: www.ptithotel.com

Buon Soggiorno!

 

Silvia & Little Fede

 

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Looking for Something?