prodotti delicati per bagnato linea coop
Reading time: 3 Minutes

Quando i propri figli hanno la pelle a tendenza atopica, si presta particolare attenzione alla scelta dei prodotti da utilizzare.

Recentemente ho partecipato ad un incontro in diretta promosso da Coop con il pediatra Andrea Vania, già Docente presso l’università “Sapienza” di Roma, e la Dott.ssa Carmen Soverino, Brand Manager di Crescendo Coop che ci ha illustrato al meglio la loro linea dedicata all’igiene e babycare adatta alla pelle delicata.

Best practice per la pelle a tendenza atopica

Durante la diretta ho potuto fare al Dott. Vania alcune domande sul come comportarsi con i bambini che hanno la pelle particolarmente delicata.

In primis era mia curiosità e preoccupazione capire se l’utilizzo di gel disinfettanti, dato il particolare periodo che stiamo vivendo, potessero peggiorare la problematica.

Il dottore ha specificato che per igienizzare al meglio le mani è importante utilizzare un gel che contenga una base alcolica minimo al 70% , ma che per ovviare a tale problema, la cosa migliore è portare il bambino a lavarsi spesso le manine, assicurandosi di utilizzare detergenti non aggressivi e poi di asciugarle bene evitando di lasciarle umide.

Altra mia curiosità era sapere se il bagnetto andasse fatto tutti i giorni o fosse meglio farlo a giorni alterni, ma il dott. Vania ha confermato che è importante mantenere la pelle ben pulita; anche qui è necessario prestare attenzione ai prodotti utilizzati, assicurandosi di scegliere detergenti molto delicati e di non abbondare con la quantità di prodotto utilizzata.

La linea detergente Crescendo Baby di Crescendo Coop

linea Crescendo Coop per pelli sensibili

La linea crescendo baby che è dedicata alla detergenza della prima infanzia, è stata completamente riformulata, proprio per dedicare alle mamme la miglior scelta di prodotti per l’igiene quotidiana dei propri piccoli.

Rispetto dell’ambiente

I prodotti della linea Crescendo Baby sono delicati, altamente tollerabili, biologici ed ecosostenibili, tutte le scelte infatti sono state fatte a sostegno della riciclabilità e della sostenibilità ambientale. 

Grazie alla presenza di prebiotici naturali (come inulina e fruttosio), e di ingredienti provenienti da agricoltura biologica (come l’aloe e l’olio di mandorle), tutti i prodotti della linea garantiscono un’azione protettiva e sono ideali per la pelle dei neonati e per chi ha la pelle particolarmente delicata o a tendenza atopica.

La nostra coccola delicata preferita

olio di mandorle per pelle a tendenza atopica

Della linea crescendo baby, abbiamo già testato tutti i prodotti, ma ci siamo particolarmente affezionati

all’olio di mandorla puro al 100% con proprietà emollienti e idratanti, perfetto sia per il bagnetto che come coccola per il dopo.

Per i bambini con pelle delicata o con pelle a tendenza atopica, questo prodotto sarà un preziosissimo alleato da tenere sempre nel cassetto.

L’olio di crescendo baby risulta piacevole da spalmare sulla pelle del bambino e si assorbe con rapidità, lasciando la pelle morbida e ben nutrita.

Pelle delicata e linea Crescendo baby di coop

Tutti i prodotti della linea crescendo baby sono senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici, come previsto dalla certificazione NATRUE.

Inoltre, tutte le materie prime impiegate sono rigorosamente selezionate e dermatologicamente testate su pelli sensibili: l’elevata tollerabilità è garantita anche dai test su nichel, cromo e cobalto.

Come mamma mi impegno a cercare i migliori prodotti per la pelle del mio bambino, e per me è stato un piacere scoprire e testare questa linea.

Per poter conoscere meglio tutti i prodotti della linea crescendo baby, vi invito a consultare la pagina http://alimentazionebambini.e-coop.it/prodotti/nuova-linea-igiene-infanzia/

*Post in collaborazione con Crescendo Coop*

6
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •