Instagram

48   353
73   505
46   374
53   475
16   263

NUK dalla natura a noi mamme

Care Mamme,

oggi voglio parlarvi dei prodotti del brand NUK che oramai stiamo testando da qualche settimana. Come sono venuta a conoscenza di questa azienda? tramite Instagram! Ho visto che molte mamme utilizzano i suoi prodotti e quindi incuriosita e con la scusa di dover prendere una nuova cup per l’acqua ho acquistato il nostro primo prodotto di questo fantastico brand! Ho trovato da Prenatal la loro learner cup e ho scelto quella in stainless steel perfettamente igienica e ottima per mantenere la temperatura delle bevande sia calde che fredde (sarà la nostra compagna ideale per le estati torridi italiane).

Chie è NUK?

Nuk è un brand tedesco nato in Germania negli anni ’50 che ha saputo subito farsi notare sul territorio nazionale introducendo la sua tettarella asimmetrica che risultava migliore rispetto quelle che all’epoca erano sul mercato e dava una esperienza molto più simile a quella della naturale suzione al seno materno.

Come ben sapete il periodo tra gli anni 50 e 70 ha rappresentato un pò la “morte” dell’allattamento al seno, era visto quasi come un tabù, come qualcosa di non necessario e nel frattempo spopolavano sempre di più il latte in formula e tettarelle non ottimali.

Cosa ha inventato Nuk? La prima tettarella asimmetrica modellata proprio sul capezzolo della madre durante la suzione…geniale! Questo ha potuto prevenire anche diversi problemi ai denti (denti storti per intenderci) causato dalla scorretta suzione!

Consiglio a tutte voi di leggere la storia che ha portato questo brand a qualificarsi tra i migliori sul mercato, potete trovare la pagina dedicata cliccando QUI

 

Non ho avuto la chance di testare il biberon perché Federico è ormai da quando ha 3 mesi allattato esclusivamente al seno e di conseguenza non sa più come si beve dal biberon. Vi posso però assicurare che al solo tatto, questa tettarella da l’idea di avere tra le dita un vero e proprio capezzolo. La tettarella è in silicone super morbido e la particolare forma rende la poppata al biberon sicuramente con un feeling tutto naturale.

 

Con la stessa filosofia delle tettarelle per i biberon la linea Genius dei succhietti piacerà davvero ai vostri cuccioli. Solitamente Federico ci mette un pochino ad abituarsi a nuovi ciucci, e di alcune marche non vuole proprio saperne.. Beh vi dico che questo lo ha voluto (e non lo lascia più!) non appena glielo ho fatto provare! Abbiamo due colorazioni, bianca e azzurra e due tonalità di azzurro/grigio. La tettarella sempre in silicone super soft e con forma ergonomica che imita il capezzolo della mamma.

Essendo ormai in pieno svezzamento vi mostro qui di seguito 4 prodotti che Federico ama e che sono diventati i nostri fedeli alleati per la routine quotidiana di pappa e igiene orale!

La nostra amata learning cup è arrivata anche nella versione in plastica, priva di BPA e con tettarella in silicone… già testata con gli innumerevoli lanci dal seggiolone che il mio bambino ama mettere sempre in pratica! è comoda perché? La forma non troppo grande si adatta perfettamente alle piccole manine di LittleFede e piano piano sta imparando a bere da solo..gli serve ancora un piccolo aiuto da parte della mamma perché non ha ancora capito che deve inclinare la testa per poter bere, ma già riesce a tenerla salda tra le mani senza il mio ausilio.

Il fantastico set pappa firmato Disney con il nostro (soprattutto mio) amato Mickey Mouse per rendere il momento della pappa ancora più divertente e colorato! il piattino ha la gomma nella parte sotto, così da non scivolare sul vassoio del seggiolone, le posate sono piccole e comode da impugnare  e spesso Federico riesce fare i primi assaggi tutto da solo!

Infine il momento della pulizia di bocca e gengive!Eh si perché con l’igiene orale bisogna iniziare ancora prima che i destini facciano capolino! Il set è composto da un dentaruolo con la testina tutta da mordere e adatto per massaggiare le gengive e palato, una manna dal cielo specie nel periodo della dentizione, e dal dentaruolo per la pulizia delicata dei primi dentini. troverete all’interno della confezione anche un anello protettivo che impedirà che il prodotto venga inserito tutto in bocca e funziona anche come supporto per lo spazzolino.

Nel pacco che ci è arrivato era presente anche la magic cup, cosa è? é semplice, è un ulteriore learner cup con la forma di una tazza da grandi ideale per far apprendere a tre in autonomia. è sagomata come una bicchiere normale ed è inoltre possibile bere da ogni suo lato grazie alla parte centrale in silicone che è anti goccia. Al momento non utilizziamo ancora molto questa cup, ma sicuramente tra un paio di mesi diverrà la nostra alleata numero uno!

 

E ora per voi mamme amanti come me dello shopping online, trovate qui di seguito il link per comprare direttamente su amazon e farvi arrivare comodamente il vostro prodotto preferito a casa!

👇👇👇👇👇👇👇

Cosa aspettate a provare questi prodotti eccezionali? Cosigliatissimi da me e LittleFede!

Grazie Nuk!

Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Looking for Something?