English Corner- le migliori serie tv in inglese

5 serie tv per rivivere le emozioni di un’epoca passata

Cavalieri, Regine, Moschettieri, Dame di corte ed Intrighi

Spesso mi chiedete quali siano le mie serie tv preferite da guardare in lingua originale. Premetto che ormai da anni non guardo più programmi in lingua italiana, semplicemente perchè per me è diventata un abitudine guardare le serie tv in lingua inglese e le adoro! Stasera ci concentriamo su alcune serie tv che ho amato, non solo perchè parlano di tempi passati, di nobiltà, di intrighi e cavalieri coraggiosi, ma perchè hanno un cast ottimo con dizione perfetta. Non tutti gli attori sono provenienti dagli UK ma noterete come vi sia una omogenità negli accenti, e tutti parlano rigorosamente con accento British.

Dove potete trovare queste serie tv? Ovviamente su Netflix che rimane la miglior piattaforma per le serie tv, quindi mettetevi comodi, impostate i sottotitoli in inglese e godetevi la puntata.

Se per voi è ancora complicato passare ai sottotitoli in inglese potete provare con quelli in italiano, anche se ho sempre ritenuto fossero elemento di distrazione perchè ci focalizza di più sulleggere il dialogo piuttosto che ascoltare. Il sottotitolo in lingua inglese invece vi serve quando non capite una parola specifica e volete premere pausa per rileggerla meglio. Inoltre farete anche un doppio allenamento, il primo tramite l’udito ascoltando il giusto accento, ed il secondo visivo leggendo e memorizzando parole nuove.

Ma vediamo subito quali sono stati i miei titoli preferiti:

Reign

Ecco la bellissima serie tv che narra le vicende della vita di Mary queen of Scots, ambientanto principalmente in Francia dove viene portata in scena la romanzata storia d’amore tra Mary e il delfino di Francia Francis. Più avanti nella serie tv farà capolino anche una bellissima Elisabetta I che vedrà in Mary una sua spietata nemica.

Victoria

Questo titolo non è purtroppo presente sul catalogo Netflix Italia ma potete comodamente guardarlo in streaming attraverso il sito eurostreaming

1837. Victoria, figlia del duca di Kent e nipote del Re, è la sola pretendente legittima al trono del Regno Unito alla morte di Guglielmo IV. Al momento della sua ascesa, l’inesperta e appena diciottenne Victoria si ritrova, quindi, a governare su un territorio immenso e a contrastare gli squilibri interni tra il partito Whig e quello Tory. Bracci destri nella sua vita saranno il primo ministro lord Melbourne, la cui amicizia diventerà oggetto di pettegolezzo tra il popolo, e il cugino di primo grado, marito e principe consorte, Alberto.

The Musketeers

Chi non conosce la storia dei tre moschettieri? Ecco quindi che BBC One e BBc America portanosul piccolo schermo la miniserie di 10 episodi basata sul romanzo di Alexandre Dumas. Racconta la storia di un gruppo di soldati e guardie del corpo altamente addestrati che hanno il compito di proteggere il re e la nazione. Ambientata nella Parigi del diciassettesimo secolo ed ha come protagonista il combattente D’Artagnan, intenzionato a vendicare la morte del padre, e i moschettieri Athos, Aramis e Porthos.

Versailles

Ecco un’altra serie tv ambientata in tempi lontani, tra balli di corte, palazzi fastosi e dami da abiti preziosi. Ci troviamo nel 1667 quando Luigi XIV, conosciuto successivamente come il grande Re Sole, aveva appena 28 anni e sognava di creare un regno sfarzoso, il più sfarzoso mai realizzato. La Capitale francese, però, è in preda a terribili tumulti dovuti anche e soprattutto al potere assoluto della nobiltà francese. Luigi decide quindi di andare via da Parigi e spostare il suo governo a Versailles, in quella che era la residenza di caccia di suo padre. Prima di trasferirsi insieme alla nobiltà francese però Luigi rivoluzionò la reggia svuotando le casse dello Stato e rendendola imponente e magnifica.

Downtown Abbey

Finalmente arriviamo a tempi più recenti! Siamo nei primi del 900 e nella stupenda residenza di Clarence house prende vita la seria tv che porta in scena Downtown Abbey  e la storia della famiglia Crawley iniziata col naufragio del Titanic, il 15 aprile 1912, che innesca la trama: il conte Crawley, padre di tre ragazze, è costretto a lasciare in eredità a un parente maschio la grande tenuta, ma la morte del futuro genero nell’affondamento del Titanic rovina i suoi piani e fa diventare erede diretto un lontano cugino, Matthew, giovane avvocato di città cresciuto in un contesto borghese, per niente a suo agio con lo stile di vita opulento, e che lui considera assurdo, dei suoi lontani parenti aristocratici.

Pronte?

Relax and Enjoy it!

Al prossimo appuntamento

Silvia & Little Fede

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: