English Corner : le serie tv per l’estate

Bentornati al nostro appuntamento English Corner e Serie Tv da non perdere!

Sapete bene quanto consigli sempre di leggere e guardare serie TV o film in lingua originale, questo vi permetterà di ascoltare la giusta pronuncia delle parole e grazie ai sottotitoli leggere ciò che non capite.

Mi raccomando, i sottotitoli sono preziosi per migliorare ed arricchire il vostro vocabolario.

Questa volta ho scelto per voi delle serie tv americane, ma sempre con ottimo inglese ben scandito e che sono sicura vi piaceranno!

Serie TV da non perdere

Good girls:

 

Serie TV leggera e simpatica, le protagoniste sono Beth, Ruby e Annie, tre mogli e madri dei sobborghi, che quando realizzano di non poterne più di sbarcare il lunario, decidono di smettere di giocare secondo le regole e rischiare tutto per riprendersi il potere e il prestigio perduti – derubando il supermercato locale… Seguitele per scoprire le loro bizzarre avventure borderline.

Homeland:

Amanti delle serie sui servizi segreti questo è il telefilm che fa al caso vostro!

Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d’Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l’intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra. Carrie Mathison, un’analista della CIA, è l’unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all’Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Una serie tv che vi terrà incollati agli schermi! Believe me!

Suits:

E chi ha mai detto che per essere un buon avvocato si debba studiare legge per davvero?

Harvey Specter è uno dei più importanti avvocati di New York, cinico e spietato, con una passione per gli abiti sartoriali e la vita mondana. È appena diventato socio senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman, ma questo passo lo obbliga anche, suo malgrado, ad assumere un giovane associato: Harvey odia dover lavorare in coppia, e odia ancor di più i neolaureati appena usciti da Harvard. Mike Ross è invece un giovane ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, il cui sogno di studiare legge si è infranto quando è stato espulso dal college. Ora, si guadagna da vivere alla giornata, sostenendo esami al posto di altri studenti. Un incontro fortuito tra i due, con Mike che ha modo di mostrare tutta la sua competenza ed inventiva in materia di legge, convince Harvey ad assumerlo nel suo studio, nascondendo a tutti il fatto che il ragazzo, in realtà, non sia affatto un vero avvocato….

Secondo voi Mike verrà scoperto presto?

Jane the virgin:

Questo telefilm mi ha fatto ridere, piangere, sussultare il cuore.. L’ho guardato con la stessa trepidazione di una ragazzina davanti ad un telefilm romantico. Ottimo per l’estate e per un tocco do leggerezza.

Jane è una giovane ventitreenne con tanti sogni da realizzare e felicemente fidanzata con Michael, giovane e ambizioso detective di Miami. Tra le cose che più contano nella sua vita, oltre al suo dettagliato piano di vita futura, ci sono sua madre, Xiomara, rimasta incinta appena sedicenne, e sua nonna Alba, donna bigotta e timorata di Dio che, da quando Jane compie tredici anni, la mette in guardia circa le conseguenze del sesso prematrimoniale. Jane incorpora questi moniti in maniera così profonda da arrivare ai suoi vent’anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa Luisa, in condizioni di stress per aver trovato la moglie a letto con un’altra, attua erroneamente su Jane un’inseminazione artificiale utilizzando l’unica provetta superstite dello sperma di Rafael, conservato dallo stesso dopo aver scoperto un cancro…

Una nuova famiglia nata all’improvviso, ed una Jane forte e determinata!

Buona visione! E per altri suggerimenti non perdetevi gli arti articoli di English Corner.

A presto,

Silvia

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: