Inglese e Bambini: Tips per iniziare la vostra English routine
Bentornati al nostro appuntamento Inglese e Bambini! Avevamo già visto insieme in un precedente articolo ( se non lo hai letto clicca QUI) come l’approccio alla lingua Inglese sin dalla prima infanzia, renda molto più semplice diventare fluenti e bilingue. Ovviamente come in tutte le cose ci vuole costanza ed una routine ben costruita!
Avete paura che esporre un bambino piccolo a due lingue sia troppo? Non preoccupatevi, all’asilo non sono sui banchi di scuola, niente grammatica e lezioni noiose di letteratura, impareranno solo ad apprezzare il lato bello di una nuova lingua, attraverso momenti di gioco inseriti nella routine quotidiana!
Per chi non lo sapesse insegno Inglese e lavoro anche negli asili nido come insegnante Bilingue. Sto attualmente seguendo un gruppo di bimbi della sezione primavera, e non avete idea di quanti progressi abbiano fatto in soli 5 incontri. Per ottenere i medesimi risultati con studenti di età adulta che partono da zero, sono necessarie più lezioni ed energie!
Giocando si impara
Niente lezioni noiose o quant’altro per noi.. cosa faccio con i miei bimbi? Balliamo e leggiamo le fiabe. L’inglese o qualsiasi altra lingua straniera deve essere vissuta nel modo più naturale possibile. Vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.
Mamme e papà, ho preparato per voi una playlist per divertirvi insieme ai vostri bimbi e stimolare il loro apprendimento!
Playlist Baby English su YouTube
0
No Comments