Il Calendario dell’Avvento è uno dei dolci ricordi della mia infanzia. Ricordo con molto piacere quando ogni mattina mi alzavo per aprire una nuova casellina del calendario e mangiare con piacere il cioccolatino.. ok lo ammetto, spesso aprivo in anticipo anche e altre caselle perché sono sempre stata una golosona.

Crescendo, come capita a molti adulti, ho perso il senso della magia del Natale e questo mi dispiace molto. Ora che sono mamma però, voglio impegnarmi di più proprio per far vivere al mio bambino questa magia. Quest’anno volevo preparare per lui qualcosa di speciale, senza strafare, ma che comunque rendesse l’attesa del Natale davvero bella ed indimenticabile.

Calendario dell’Avvento fai da te

Per comporre il calendario dell’avvento per Federico ho scelto dei sacchetti molto semplici che potete trovare su amazon ne troverete di diversi tipi con tanti stickers differenti per chiudere i sacchetti. Sempre di Papierdrachen potrete optare per sacchetti più grandi, casettine da montare, sacchetti con casette da colorare e tanto altro ancora.

Qui di seguito vi trovate due idee semplici da realizzare, ma che stupiranno i vostri bambini.

Opzione 1: Sacchettini con stickers

  • 24 sacchetti in carta kraft
  • 24 mollettine in legno chiaro
  • 24 stickers per chiudere i sacchetti

La grandezza dei sacchetti è ottima per varie tipologia di oggetti, come ad esempio macchinine e dolcetti.

Le macchinine le trovate a prezzi molto convenienti sia da lidl che su amazon. Altra idea per i regalino sono i lego, per ogni sacchetti dei pezzi diversi.

Per le bambini potrete optare per piccoli accessori per le bambole oppure i trucchi per bambine (smaltiti, lucido per labbra, spazzola piccola).

Opzione 2: Sacchettini con casette da colorare

  • 24 sacchetti in carta kraft
  • 24 mollettine in legno chiaro
  • stickers con i numeri dei giorni

Se scegliete questo kit potrete sbizzarrirvi nel colorare le casette con i vostri colori preferiti e creare un piccolo villaggio fiabesco. Semplice ma molto di impatto!

Come comporre il calendario dell’Avvento

I sachettini vi danno modo di poter scegliere diversi modi per comporre il vostro calendario. Potrete prendere un asse di legno e appendere i sacchetti andando a formare un albero di Natale, oppure li potete appendere ad un filo di spago utilizzando le mollettone in dotazione.

Per chi come me volesse optare per qualcosa di più semplice e meno ingombrante, potrete disporre i ari sacchetti su un bel vassoio e giorno per giorno aprirete con il vostro bambino o bambina un sacchettino.

Scopri più idee accedendo alla mia bacheca di Pinterest.

128
Spread the love