The English Corner – libri in inglese

Libri in inglese da leggere in vacanza

I migliori modi per imparare bene la lingua inglese? Leggere e Guardare la TV.  Leggendo migliorerete le vostre competenze grammaticali, imparando sempre nuove parole e costruzioni, guardando la televisione in lingua originale svilupperete meglio la capacità uditiva e imparerete i giusti accenti delle parole. Per apprendere al meglio la lingua e per migliorarsi è necessario fare entrambe le cose.

Vediamo quindi qui di seguito alcuni libri che saranno degli ottimi compagni per le vacanze estuve!Libri adatti ai più piccoli e agli adulti

J.K Rowling

Harry Potter

Chi di voi non conosce le avventure del maghetto più famoso di tutti gli U.K? Avrete sicuramente avuto modo di leggere se non tutta la saga, almeno il primo libro.. ecco quindi che già avvantaggiati dal conoscere la trama del romanzo, potrete dedicarvi alla lettura in inglese! Harry Potter and the philosopher’s stone va benissimo anche per i vostri bambini tra gli otto e dieci anni, è ben scritto e la trama non è complicata.

Dove acquistarlo? Amazon vi recapiterà a casa la copia del vostro libro preferito, e se farete shoppping sul market UK potrete acquistare la bellissima box con tutta la saga ad un prezzo super speciale. Lo sapevate che le copertine Italiane sono diverse da quelle originali? troverete anche altre differenze tra cui i nomi dei personaggi.. ma shhhhh, non vi svelo più nulla!

 

Sophie Kinsella

Mummy Fairy and Me e Surprise Me

Vi ricordate tutte “I love shopping”, che ci ha fatto sorridere con le avventure della protagonista un po’ imbranata Becky Bloomwood?

Per questa estate consiglio di leggere due divertenti libri dell’autrice, il primo “Mummy, Fairy and Me” dedicato ai più piccini e che è ottimo per il momento della favola della nanna, inoltre vi allenerete sia a leggere che raccontare in lingua inglese. Il secondo si intitola “Surprise me” che tratta il tema del matrimonio e di come sia cambiato rispetto lo scorso secolo!Sono due letture leggere, accompagnate sempre dallo stile ironico della scrittrice e che vi terranno compagnia durante le vostre ore di relax!

Antoine de Saint-Exupéry

The Little Prince

Il piccolo principe rimane uno di quei libri da rilleggere in diverse lingue perchè è sempre bellissimo! Adatto sia per noi adulti che come fiaba per i nostri bambini. Ricco di spunti su cui riflettere raccontato dal punto di vista di un piccolo principe protagonista del racconto. Forse non tutti voi sapete che la lingua originale del libro è si il francese, ma la versione che lo ha reso noto è stata quella pubblicata negli Stati Uniti, quindi è consigliatissima la sua lettura in inglese.

 

Paulo Coelho

The Alchemist e The Warrior of the light 

Coelho è uno dei miei autori preferiti, sono bellissime anche le agende con le sue più belle citazioni. L’alchimista è un libro che se non avete mail letto, dovete assolutamente comprare!Il protagonista della magica storia scritta da Paulo Coelho è Santiago, un pastorello che spinto da un sogno fatto per due volte, in cui un bambino gli dice di raggiungere le Piramidi per appropriarsi di un tesoro, intraprende un lungo viaggio alla scoperta del mondo.

Altro libro assolutamentoe Must Have dell’autore è “The Warrior of the light” che non è un romanzo vero e proprio bensì una raccolta di testi pubblicati nella rubrica Maktub del quotidiano A Folha de Sao Paulo e su vari giornali brasiliani e stranieri, dal 1993 al 1996.

 

Buona Lettura!

 

Silvia & Little Fede

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: