Petites Parisiennes

Non occorre essere nate all’ombra della Torre  Eiffel   per avere uno stile sofisticato e allo stesso tempo semplice  , tipico delle Parigine. L’aria  francese  è soprattutto un atteggiamento mentale.  Le vere reginette dell’eleganza  non cadono mai nella trappola  delle tendenze, si affidano semplicemente   alla  ricetta segreta nel lasciar  maturare le mode e  servirsene con discrezione.
Ci vuole più classe  nel saper portare una vecchia “it bag” con un golfino di cachemire   piuttosto che copiare  banalmente dalle ultime  sfilate (dove spesso più che l’eleganza, vediamo sfilare il gusto dell’eccentrico);
ci vuole gusto per sapere mixare l’accessorio d’alta moda , con capi “low cost”, creando quel piacevole accostamento tra casual e chic; ci sono poi capi che non dovrebbero mancare mai nell’armadio di una donna, come un tubino nero (classico intramontabile) una giacca taglio uomo, un trench , una canottierina e jeans con pullover..tutto il resto è questione di dettagli per rendere i nostri accostamenti adatti alle varie occasioni.
Dalla amata Parigi, giungono invece in nostro aiuto due celebrate Maison di stile e femminilità con la F maiuscola. Premetto subito che non fanno parte della categoria low cost, ma un capo (o anche più) di queste due case, dovrebbe entrare nei nostri armadi.
Il primo è la maison  Gerald Darel  che così descrive la missione della casa di moda :
 “Avec son style simple et chic, ultra féminin, la Maison Gerard Darel incarne l’élégance française depuis plus de 40 ans.  En s’inspirant, de figures iconiques comme Jackie Kennedy ou Marilyn Monroe, la Maison a su imposer une nouvelle vision du prêt-à-porter”.

Sono particolarmente amate le borse prodotte dalla maison. A Milano potete trovare il brand Gerard Darel presso il Coin di P.zza V Giornate.
Ed in secondo luogo vi è Laurence Tavernier  grazie al quale i capi per rimanere in casa, vi trasformeranno nell’eleganza in persona.  Da Laurence Tavernier troverete deliziosi Chemisier, o classici pigiami con quel tocco di eleganza in più.  A Parigi sono presenti con quattro boutiques Laurence Tavernier e presso dei Corners (sul sito ufficiale troverete tutte le specifiche) , in Italia purtroppo non ci sono Boutiques ma  a Milano potete trovare alcuni capi presso il negozio Chicche di calze in Corso Magenta 27.
Inutile dire che se avete in programma un viaggio od un week-end a Parigi, potrete aggiungere alla vostra agenda due tappe in più!La magia di comprare i capi nel posto d’origine (e se poi questa origine è Paris) è tutt’altra


Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: