English Corner – Tv Series per migliorare il tuo inglese

Buonasera a tutti, e bentornati al nostro appuntamento con “English Corner”. Vi ricordate che avevamo già visto insieme alcune delle serie tv migliori per milgiorare il proprio inglese? Ecco se non lo avete ancora fatto, cliccate QUI per leggere l’articolo.

Perchè la televisione può aiutarci a migliorare una lingua

Quando ai miei allievi suggerisco di guardare di più Netflix o serie tv in streaming mi guardano sempre in modo un po’ strano, secondo me pensano che stia scherzando! Ebbene si miei cari, è importante studiare la grammatica per avere delle solide basi, è importate leggere per capire la differenza tra i diversi modi di scrivere (articolo di giornale, romanzo o testo accademico) ma è molto importante anche guardare film o serie tv in lingua originale per allenare il senso dell’udito e recepire la giusta pronuncia.

Serie tv consigliate

Ecco quindi per voi alcune delle mie serie tv preferite che vi terranno incollati allo schermo, mi raccomando mettete sempre i sottotitoli in lingua inglese, quesot vi aiuterà a vedere come sono scritte le parole che sentite!

Peaky Blinders

Period drama britannico, ambientato a Birmingham, narra l’ascesa della famiglia Shelby tra scommesse, mercato nero e tante altre avventure. Sono sicura che rimarrete tutti affascinati da Tommy Shelby, astuto e sempre un passo avanti rispetto agli altri personaggi.

Secret City

Political drama ambientato a Canberra, Australia. Vede come protagonista principale della serie tv la bella e brava Anna Torv che cerca di scoprire la verità celata dietro ai numerosi intrighi politici che vedono coinvolti esponenti del potere politico australiano.


Doctor Who – The eleventh doctor era

Una delle serie tv britanniche più amate di sempre! Ha fatto la sua prima comparsa sulla tv britannia nel 1963 e da allora si sono susseguiti tantissimi remake. Assolutamente da vedere a partire dalla serie 5 con l’enrata in scena dell’undicesimo dottore, interpretato da Matt Smith, e narra le avventure del dottore e Amelia Pond.

The Crown

Servono presentazioni? La serie tv che porta in scena la vita pubblica e privata della regina più famosa di tutti i tempi, Elisabetta II. Accanto alla bravissima attrice Claire Foy che interpreta la regina, vediamo ancor auna volta Matt Smith che in questa occasione veste i panni del principe Filippo, consorte di Elisabetta.

Credo proprio che ci sia abbastanza materiale per tenervi impegnati un bel po’!

A presto con il nostro appuntamento serie tv in inglese!

Silvia

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: