English Corner – Inglese e bambini

Eccoci tornati dopo tanto tempo, al nostro appuntamento the English Corner!Avevamo già visto insieme in un precedente articolo ( se non lo hai letto clicca QUI) come l’approccio alla lingua Inglese sin dalla prima infanzia, renda molto più semplice diventare fluenti e bilingue. Ovviamente come in tutte le cose ci vuole costanza ed una routine ben costruita!

Avete paura che esporre un bambino piccolo a due lingue sia troppo? Non preoccupatevi, all’asilo non sono sui banchi di scuola, niente grammatica e lezioni noiose di letteratura, impareranno solo ad apprezzare il lato bello di una nuova lingua, attraverso momenti di gioco inseriti nella routine quotidiana!

Per chi non lo sapesse insegno Inglese e lavoro anche negli asili nido come insegnante Bilingue. Sto attualmente seguendo un gruppo di bimbi della sezione primavera, e non avete idea di quanti progressi abbiano fatto in soli 5 incontri. Per ottenere i medesimi risultati con studenti di età adulta che partono da zero, sono necessarie più lezioni ed energie!

Giocando si impara

Niente lezioni noiose o quant’altro per noi.. cosa faccio con i miei bimbi? Balliamo e leggiamo le fiabe. L’inglese o qualsiasi altra lingua straniera deve essere vissuta nel modo più naturale possibile. Vedrete che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Mamme e papà, ho preparato per voi una playlist per divertirvi insieme ai vostri bimbi e stimolare il loro apprendimento!

Playlist Baby English su YouTube

Ciao a tutti!

Silvia & Little Fede

Annunci

Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: