Baby Ragù

 

 

Good evening everyone!

Here we are with the very first recipe from our recipe book dedicated to children and the whole family,

yes, because all these recipes can also be used for mom and dad!

Let’s start immediately with the recipe that Mamma Valeria shared with us on the group Svezione Goloso that you can find on the Facebook page Silvietta C.

Rice and Baby Chicken Ragout:

What do we need?

  • Ground chicken breast
  • Carrot and onion celery
  • Tomato sauce
  • Rice

Procedimento di mamma Vale:
Ho prima di tutto preparato la passata di pomodori freschi, mettendo a sobbollire i pomodori (ho scelto quelli da sugo) fin quando la buccia non si è raggrinzita e dopo l’ho scolati e  passati con un passaverdure per togliere buccia e semini.. Ho preparato un trito per soffritto (carote, sedano e cipolla) e l’ho messo in un pentolino con un pochino di acqua per qualche minuto, ho aggiunto il macinato di pollo (dal macellaio di fiducia mi son fatta macinare un pezzo di petto di pollo) e l’ho fatto rosolare (senza olio ovviamente), ho aggiunto la passata e ho lasciato cuocere fintanto non ha raggiunto la consistenza desiderata.
Ho poi cotto il riso, condito con il ragù aggiungendo un filino di olio evo.

Su IG trovate Valeria come @air_elav

 

Ovviamente io e Little Fede abbiamo provato subito questa ricetta con la variante di carne di manzo e pastina alcenero

  • Carne trita scelta
  •  Carota e cipolla (non avevo il sedano)
  • Pomodori da sugo
  • Basilico fresco
  • Pastina alcenero

il procedimento seguito è esattamente il medesimo di mamma Valeria ma per voi che possedete il Kenwood Cooking Chef ecco una piccola tip. Mettete in un pentolino i pomodori da sugo incidendoli con un coltello e lasciate sobbollire fino a quando la pelle non si stacca da sola (se usate i pomodorini ciliegina potete non togliere la pelle). Una volta eliminata la pelle del pomodoro mettete tutto dentro al food processor in dotazione con il robot da cucina e lui penserà a tutto il resto creando una passata di pomodoro omogenea. Unite la vostra passata di pomodoro al ragù e spezzettate dentro un pò di basilico fresco!

These two versions of ragù are quick to make, without salt, without wine and without sauté … therefore they remain beautiful to read and do not weigh down. Once your ragù is finished you can divide it into various mini portions and put in the freezer ready to use!

 

To the next delicious recipe!

 

Silvia & Little Fede

Silvietta C
Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Looking for Something?