Eco By Naty – products review

Grazie alla collaborazione con l’azienda Eco By Naty, abbiamo avuto modo di provare per diversi mesi la loro gamma di prodotti dedicati a mamma e bambino. Avevo già utilizzato i pannolini Eco by Naty, acquistandoli in prima persona (per chi è della zona Carate-Seregno-Monza, li potete trovare nei supermercati Esselunga e da Prenatal) , essendomi piaciuto il prodotto ho quindi accettato molto volentieri la collaborazione con loro. 

I pannolini sono biodegradabili, soffici al tatto e ottimi per la pelle delicata dei bambini. Paragonati a quelli di noti brand non biodegradabili, hanno una assorbenza leggermente ridotta (soprattutto dopo una intera notte) e ci è capitato in alcune occasioni che la pipì bagnasse il body e il pigiamino. Per quanto riguarda la pupù la trattengono bene e non abbiamo mai avuto problemi di fuoriuscite. Una cosa che ho notato paragonando pannolini biodegradabili e non è che i primi non rilasciano cattivi odori,  i secondi invece alle volte rilasciano uno strano odore dato dal mix urina-pupù e gel assorbente che hanno all’interno.

Il prezzo proposto è in linea con gli altri brand dello stesso genere, l’azienda propone però un vantaggioso sconto del 15% per chi sceglie di abbonarsi online.

Insieme ai pannolini abbiamo ricevuto le salviettine ecologiche senza profumazione, i prodotti bagnetto senza profumazione, i prodotti bagno famille per tutta la famiglia, crema oiedi, crema mani e altri prodotti per la maternità che non ho potuto testare. 

le salviettine sono buone e delicate sulla pelle, ma onestamente non mi hanno fatto impazzire in quanto preferisco un minimo di profumazione, inoltre è abbastanza scomodo tirarle fuori dal pacchetto poichè tendono ad attaccarsi l’un con l’altra.

Anche i prodotti baby per il bagnetto non li abbiamo usati molto, ora che Federico non è più un bebè preferisco anche in quedto caso utilizzare detergenti profumati, ma sulla pelle delicata dei neonati sono sicuramente ottimi.

I miei preferiti sono stati i prodotti della gamma famille, che vanno bene sia per i bambini che per i genitori. Le profumazioni di shampoo, bagnoschiuma e crema corpo sono delicate e lasciano sulla pelle un gradevole profumo di fiore. Consigliatissime la crema mani e la crema piedi, ottime per le pelli più secche che hanno bisogno di essere nutrite, unica nota negativa è la dimensione del tubetto che è abbastanza piccolo e finisce in fretta!

Voi avete già provato questa linea di prodotti?

Follow:
Silvietta C
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *