Missione valigia senza stress – in Vacanza con il bebè

La valigia intelligente

Se partire per le vacanze può essere bellissimo, la preparazione della valigia genera sempre un pò di tensione…figuriamoci con bimbi a seguito! Avrò portato tutto? e se poi fa caldo? e se fa freddo?

Dal momento che spesso mi chiedete come mi organizzi con Federico eccoci qui con  questo articolo con piccola sorpresa finale dedicato a tutte voi! Voglio Innanzitutto tranquillizzarvi, per arrivare al punto di essere molto organizzata nella preparazione dei bagagli mi ci è voluto tempo..anni! Prima imitando mia mamma, spostavo semplicemnete parte dell’armadio nella grande grossa e pesante valigia da stiva, altre cose venivano inserite nel bagagaglio a mano (nel caso viaggiassimo in aereo) con il risultato finale che più della metà delle cose non vedevano nemmeno la luce del sole e per di più mancava sempre qualcosa!Ora entrambe abbiamo affinatole nostre tecniche e io ho imparato a viaggiare leggero!

valigia

Vacanze senza stress

Innanzitutto reputo fondamentale informarsi al meglio sulle previsioni meteo, ovviamente non si può azzeccare tutto al 100% ma almeno si ha un quadro più preciso sul cosa sia utile portare o no. Se le previsioni meteo evidenziano una settimana di sole con temperature che non vanno sotto i 20 gradi è inutile portare il maglioncino di lana nel caso se le temperature scendessero a 10.. solo spazio sprecato! E’ utile invece portare capi che possano essere indossati uno sopra l’altro..il cosiddetto vestirsi a cipolla.

Appurate le condizioni climatiche, mettiamo giù la nostra lista per non dimenticare nulla.. così sarete molto più serene, e le amanti del controllo riusciranno a mantenere i nervi saldi!

Tipologia di borsa

Nel caso viaggiate in aereo optate per una valigia ultraleggera rigida (scelta sempre saggia visto come trattano i bagagli), anche se per i brevi tragitti con soggiorni magari di un weekend e soprattutto se avete bambini vi consiglio di imparare a far stare tutto nel bagaglio a mano.. (si anche se mio marito non ci crede è possibile!). Se invece viaggiate in auto come noi, per far stare tutto anche in macchine di piccole dimensioni il segreto è optare per borsoni morbidi! Io mi trovo molto molto bene con le longchamp, che non hanno prezzi eccessivi, sono lavabili e soprattutto sono pieghevoli! Ovviamente ci sono tantissime altre scelte, e ne potete trovare diverse anche su amazon.

Come mettere in valigia i vestiti

Dopo aver visto il meteo e scelto cosa portare vi consiglio di suddividere i vestiti in diverse buste di cotone. Sarà molto più comodo una volta che dovrete togierli dalla valigia ed in più per il ritorno vi aiuterà a separare le cose sporche da quelle pulite. Piegate bene i capi e impilateli allinterno della busta porta vestiti.

Less is better

Soprattutto per i vestiti dei bimbi piccoli che sono davvero mignon, anzichè portarvi una pila di body e magliette, optate per portare con voi (o semplicemente lo comprate in loco) un detergente delicato e lavate a mano le cosine. Per quanto riguarda lo stile degli abitini da portare con sè questo dipende molto da come siete voi genitori, e dagli impegni mondani durante le vacanze. Io e mio marito Alex siamo entambi molto casual, di conseguenza niente camicie con merletti in vacanza!Per Federico io porto un solo borsone con dentro vestiti e beautycase!

Un regalo per voi!

Clicca sul link e scarica la tua check list!

La mia valigia per il mare

La mia valigia per la montagna in estate

Vacanze invernali

Buone vacanze!

Silvia & Little Fede

Follow:
Silvietta C
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *