Primo piatto goloso con pesce merluzzo

Corallini con merluzzo e verdure

 

merluzzo

Avete già provato a preparare una primo piatto a prova di golosone con il pesce merluzzo? Come ben sappiamo tutte è molto importante offrire ai nostri bimbi una alimentazione sana e variegata, ed in particolar modo non dovrebbe mancare il pesce almeno una volta a settimana! Soprattutto ora che siamo in estate ed il caldo sembra non darci tregua, preferisco cucinare qualcosa di veloce che sia buono da consumare anche tiepido. Come metodo di cottura prediligo sempre quello a vapore così che gli alimenti mantengano tutte le loro proprietà nutrizionali.

Cercate un modo per preparare un pasto sano e genuino con il pesce? Ecco qui la ricetta che fa per voi! Semplice, veloce e soprattutto gustosa!

Cosa vi serve?

 

  • Merluzzo a tranci 
  • Una zucchina
  • Due pomodori 
  • Due manciate di spinaci baby

Mettete tutti gli ingredienti all’interno dell’apparecchio per cucinare a vapore, fate cuocere (generalmente ci vogliono 20 minuti). Frullate le verdure fino ad ottenere un cremina omogenea e uniteci il merluzzo schiacciato con la forchetta. Fate cuocere i corallini alcenero, uniteli al condimento e condite con un filo di olio EVO.

Buona pappa golosa!

Approvata dal piccolo gourmand!

 

Silvia & Little Fede

Follow:
Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *