The English Corner – Grammar checker

Basta errori con Grammarly

Buongiorno a tutti!
Benvenuti al nostro appuntamento “The English Corner” delayed dopo una serie di problemi con la linea internet. Ovviamente non funziona ancora ma siamo riusciti a trovare una soluzione per tornare Back at work!
Questa settimana vedrete la release di due articoli dedicati all’English Corner, così da recuperare il tempo perso!

Oggi voglio parlarvi di un tool molto molto importante per lavorare al meglio con la lingua inglese

La maggiorparte delle mail per lavoro e non sono inviate tramite smartphone per questioni di praticità e comodità per le risposte immediate, ma tutti sappiamo quanto gli errori o meglio orrori da errata corrige siano sempre in agguato! Immaginate quando dovete scrivere in inglese e se non controllate il correttore vi fa scrivere cose indecifrabili anche dal più illustre dei maestri. Il tool in questione è Grammarly che è un free grammar asistant comodissimo per scansionare mail e messaggi e correggere istantaneamente gli errori presenti, sia a livello di spelling che di forma grammaticale. per chi usa sistema OS X vi basterà scaricare la app su App store e potrete integrare l’assistente in tutte le funzioni di scrittura, wordpress compreso! Ma c’è di più!! infatti potrete scaricare direttamente sul vostro smartphone la app Grammarly Keyboard available sia su Play Store che su App Store dovrete nelle impostazioni dello smartphone abilitare la tastiera grammarly (funziona solo per la lingua inglese, come tastiera principale per ulteriori lingue io uitilizzo G board) e non appena la abilitate non sarà più un problema scrivere mail e messaggi in inglese, l’assistente grammarly segnerà tutti gli errori di spelling e struttura e vi consiglierà le alternative da utilizzare .. come si dice Completely hassle-free.

english

Il tool è diverso dalla scrittura predittiva che troviamo implementata nelle keyboard degli smartphone di ultima generazione, infatti vi è una scansione completa del testo e vi sono le correzioni sia grammaticali che di spelling, vedrete che vi troverete davvero bene! Utilissimo poi da utilizzare nella versione desktop per scrivere testi in lingua, potrete infatti caricare il testo da scansionare come nuovo file, a tutto il resto ci pensa Grammarly!

 

Fatemi sapere come vi trovate!

 

Silvia & Little Fede

Annunci
Follow:
Silvietta C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: