The English Corner

Buongiorno a tutti!

 

Benvenuti al nostro Monday English Corner  con i nostri tips and tricks per imparare meglio la lingua inglese, direttamente da casa!

Spesso si pensa che per imparare una nuova lingua si debba fare molta fatica, ma non sempre è cosi! Prima di tutto, la parola d’ordine deve essere questa: BUONA VOLONTA’…. senza questa non si va da nessuna parte. Bisogna poi saper avere pazienza e costanza, fare le cose per un periodo e poi smettere non porterà proprio a nessun risultato! Innanzitutto molte parole inglesi sono ormai inserite nel linguaggio quotidiano, dagli spot pubblicitari ai meeting di lavoro, sarà quindi più semplice di quanto pensiate riuscire a migliorare la propria capacità linguistica divertendosi! Grammatica a parte che ci servirà per scrivere nel miglior modo possibile, pensate innanzitutto a come imparano i bambini la lingua dei genitori?

Ascoltando ed imitando e non certamente sui libri di grammatica. A scuola si impara a dare un nome e a classificare tutto ciò che il nostro cervello ha metabolizzato negli anni in cui abbiamo imparato a parlare, ma di fatto un bambino impara a parlare molto prima di intraprendere la scuola primaria.

Certamente i più piccoli apprendono più velocemente, ma soprattutto si pongono meno problemi e non si creano ostacoli.. cosa che invece noi adulti tendiamo a fare!

Il cervello è un muscolo, più lo alleniamo e più ci sorprenderà..ogni giorno!

Uno degli errori più comuni? Credere di non avere più nulla da imparare! Quando non si è un native speaker e soprattutto quando non si utilizza la lingua tutti i giorni con native speakers  è ancora più importante mantenersi aggiornati e continuare a fare training!

Su YouTube potete trovare i video training di Emma di mmm English che vi consiglio vivamente di seguire, sia che siate a livello learner o advanced! Nel video che troverete qui di seguito parla appunto dell’importanza di imitare il suono giusto, ascoltare chi parla, ripetere ed ascoltarsi. Solo così si possono muovere i primi passi verso un miglioramento assicurato. Vi posso assicurare che corsi su corsi senza poi mettere in pratica queste piccole cose nel quotidiano, non vi serviranno a nulla!E per voi mamme che desiderate introdurre la lingua inglese con i vostri bambini, questa può essere una bella occasione per iniziare tutti insieme. Vi avevo già detto che io ho introdotto sin da subito la lingua inglese con Federico, durante il giorno in casa vengono normalmente parlate due lingue ed in più ci divertiamo con le nursery songs che tanto gli piacciono.. ma vedremo nel dettaglio nel prossimo appuntamento!

 

Silvia & Little Fede

 

 

 

 

 

 

 

Annunci
Follow:
Silvietta C
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: