Speak it Easy

 

Buongiorno a tutti!

Si vi avevo già anticipato qualcosa sul mio feed instagram ma voglio parlane meglio qui di seguito presentandovi il mio nuovo progetto Speak it Easy.

Chi di voi mi segue da tempo o mi conosce di persona sa bene quanto io adori la lingua inglese a abbia sempre investito tempo e denaro nel coltivare questa mia passione.

Come è nato tutto?

Bella domanda..non saprei rispondere.. sono sicuramente stata molto fortunata e fin dalle elementari ho avuto insegnanti che oltre ad essere brave mi hanno trasmesso la gioia di studiare questa lingua così importante.

Inoltre chi di voi è degli anni fine 80 inizio anni 90 ricorderà bene la collana Magic English della Deagostini Junior, una serie animata didattica dedicata ai bambini volta ad insegnare le basi della lingua inglese  e che ha contribuito a farmi  amare ancora di più questa favolosa lingua!

Sicuramente ripeto..ho avuto la fortuna di avere insegnanti in grado di farmi appassionare e di portarmi a coltivare maggiormente questo mio interesse e maturare le mie potenzialità.

Alle scuole medie avevo una insegnante che era a dir poco MAGNIFICA, la nostra classe era anche abbonata ad un giornaletto americano (stile cioè), avevamo dei pen friends con cui ci scambiavamo lettere (non ricordo minimamente chi fosse la mia..) e facevamo laboratorio musicale in lingua inglese.. come si suol dire ..una figata!

Grazie alla mia famiglia che mi ha permesso di fare queste bellissime esperienze, ho iniziato all’età di 13 anni a fare le vacanze studio in UK, vacanze organizzate da una professoressa della mia scuola media che oltre ad essere una insegnante formidabile era innamorata da sempre del Regno Unito (non ricordo più se avesse il marito Scozzese o cosa, ma oltre al suo accento invidiabile kilt e abiti tartan erano la sua divisa abituale)..

Ho sempre sostenuto che la grammatica sia certamente importante ma che coltivare la capacità di parlare ed essere fluenti lo è ancora di più! Se notate ci sono tantissime persone che vi sanno spiegare in modo perfetto l’utilizzo dei tempi verbali, i phrasal verbs etc ma quando iniziano a parlare esce quel bellissimo accento tipico di chi ha sempre snobbato questo dettaglio importante.

Anche durante l’università ho fatto dei corsi di approfondimento di inglese legale (EFLIT) e Business English a Cambridge per poi concludere con il master MICRI in lingua inglese alla università IULM di Milano.

Dopo tutti questi anni mi sono poi trasferita insieme a mio marito (allora fidanzato) a Londra dove siamo rimasti per tre anni e li ho avuto modo di migliorarmi ulteriormente, imparando ovviamente cose nuove e correggendo errori di pronuncia .. si perché non si finisce MAI di imparare!

Parlare Inglese è difficile? no assolutamente, Volere è Potere  e con un pò di buona volontà si riesce a fare tutto!

Cosa sarebbe questo nuovo progetto?

Per aiutare chi vuole migliorarsi e mantenersi allenato conversando in lingua inglese, offro da oggi questo nuovo servizio dedicato soprattutto a chi desidera “rompere il ghiaccio” con questa lingua straniera e riuscire a parlare senza problemi di qualsiasi argomento. Per dedicarmi al meglio ad ognuno di voi potrò seguire massimo 5 persone al mese, ed oltre a sessioni di conversation potrete scegliere servizi aggiuntivi.

Da ora in poi troverete una volta a settimana un nuovo post sul blog dedicato a tips & tricks per migliorare la lingua inglese, serie tv da vedere e libri da leggere.  

Sempr alla voce Speak it Easy troverete scorrendo nel menù a tendina l’offerta formativa dove potrete scegliere il piano che più si addice a voi.

Questi non vogliono essere dei corsi didattici focalizzati sulla grammatica o di preparazione ad esami di lingua, ma sono lezioni one to one di conversazione per aiutarvi nel migliorare la vostra capacità linguistica. Le lezioni verranno svolte comodamente da casa utilizzando servizi di video chat (Google hangout, FaceTime, Skype) e avranno la durata di 45 minuti per sessione.

Stay tuned per scoprire i pacchetti che sto preparando per voi.

 

 

Silvia & Little Fede

Annunci
Follow:
Silvietta C
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: