Coccole al Miele

Scrivo questo post per consigliare una beauty routine fantastica e profumosa.

Avanti e indietro ogni giorno con i mezzi in una città inquinata come Milano porta le sue conseguenze..la pelle ha bisogno di essere pulita a fondo ed anche i capelli ne risentono dello smog. 
Ecco cosa ci serve per dedicare un po’ di tempo a noi stesse e coccolarci con ingredienti naturali. 
iniziamo con lo scrub viso, in una ciotolina mettete:
un paio di cucchiaini di miele mille fiori (quello economico);
Un paio di cucchiaini di zucchero, se preferite uno scrub più intenso potete usare lo zucchero di canna;
Qualche goccia di limone (solo se avete la pelle molto impura).
mescolate il tutto e applicate sul viso ben deterso, e con movimenti circolari eseguite lo scrub meccanico. 
La pelle risulterà subito morbida e più luminosa. Potete utilizzare questo scrub un paio di volte a settimana, la vostra pelle vi ringrazierà!
Passiamo ora ai capelli! Ultimamente le mie lunghezze risultano abbastanza secche, ma con questa maschera ogni volta rinascono! altro che maschere da 40€ che ci propinano i parrucchieri, con questa spendete quasi zero e avrete risultati anche superiori, inoltre i vostri capelli saranno profumatissimi e ben idratati. 
in una terrina mettete qualche cucchiaio di miele e un po’ di balsamo, va benissimo il balsamo splend’or che trovate al supermercato e non ha dentro troppe schifezze. Mescolate ed applicate sui capelli asciutti, coprite con una cuffietta di plastica e lasciate in posa almeno mezz’ora. Se volete effettuare anche la pulizia della cute, preparate uno scrub con un cucchiaino di miele,uno di balsamo e uno di zucchero e poi applicate sulla cute asciutta prima di lavare i capelli per pulirla a fondo.
Dopo aver eseguito questi passaggi procedete a lavare i capelli con uno shampoo leggero e poco balsamo sulle lunghezze. Non temete, il miele non appiccica come si potrebbe pensare, anzi, idrata e rinvigorisce i capelli ed  inoltre essendo idrosolubile andrà subito via con un po’ di acqua tiepida.
Buone coccole al miele!

Annunci
Follow:
Silvietta C
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: